BREVE GUIDA PER L’ACCESSO AL COGEAPS E ALLA PROCEDURA PER LO SPOSTAMENTO DEI CREDITI ECM

PRIMO ACCESSO E REGISTRAZIONE

1. Collegarsi al sito  http://www.cogeaps.it spostarsi nella sezione sulla destra “ISCRIZIONE AREA RISERVATA” e cliccare sull’icona “ACCESSO ANAGRAFE CREDITI ECM”.
  2. Procedere su “SEI UN PROFESSIONISTA DELLA SALUTE? REGISTRATI” (ultima riga in basso).
  3. Inserire i seguenti dati richiesti:
    Codice fiscale
    Cognome
    Federazione (=F.N.O.V.I.)
    Ordine Collegio Associazione (=Ordine Provinciale Medici Veterinari di Terni)
    Numero iscrizione.
  4. Seguire le istruzioni e concludere la procedura. Il sistema  invierà una e-mail all'indirizzo di posta specificato con le credenziali per accedere al sistema (nome utente e password).
  5. Ottenute le credenziali via email procedere all’accesso nel portale come al punto 1 “ACCESSO ANAGRAFE CREDITI ECM”.
  6. Cliccare su “PARTECIPAZIONI ECM”. All’interno di questa sezione sarà possibile visualizzare la propria posizione ECM suddivisa per trienni dove sarà possibile anche un inserimento manuale in autonomia di crediti che non risultassero presenti nel sistema.

PROCEDURA DI SPOSTAMENTO CREDITI

1. Entrare nel menù “PARTECIPAZIONI ECM”
  2. In alto a destra selezionare la voce SPOSTAMENTO CREDIT
    Per spostare crediti dal triennio 2017-2019 cliccare la voce “Dal 17/19 al triennio 14/16” in fondo al paragrafo.
  3. Nella colonna “SPOSTA” all’estrema destra cliccare sul credito che si vuole spostare.
  4. I crediti possono essere spostati uno alla volta.
  5. Nella pagina che si apre selezionare il triennio di destinazione.
  6.  ATTENZIONE! Il processo è IRREVERSIBILE. Controllare bene prima di agire, comunque sono presenti tre livelli di sicurezza per annullare operazione.
  7. L’operazione è immediata. I crediti vengono spostati direttamente a conclusione dell’operazione sulla pagina.